Produzione

Una volta approvato il mockup ed effettuato il pagamento iniziamo la produzione delle divise richieste attraverso il processo di stampa sublimatica.

COS'E' LA SUBLIMAZIONE E COME AVVIENE ?

Il processo di sublimazione, nel settore della stampa digitale, è la trasformazione che speciali formulazioni di inchiostri subiscono quando, venendo a contatto col calore, si trasformano in gas (sublimano) e si uniscono in maniera stabile al tessuto entrandone a far parte completamente conferendo alla stampa un elevata resistenza agli sfregamenti, alla trazione, resistenza agli agenti atmosferici e agli agenti chimici contenuti nei detersivi e al decadimento della luminosità dei colori .
Solitamente, per questo tipo di stampa si utilizzano materiali in poliestere, tessuti e non, che a 170° allentando la loro struttura molecolare permettono al colorante di combinarsi con il materiale in maniera permanente .
Il risultato finale permette di avere una superficie o un tessuto perfetto, senza alcun rilievo o spessore dovuto alla stampa, lavabile e che conserva, in caso di stampa su tessile, la trama propria del materiale lasciando inalterate le caratteristiche stesse del tipo di tessuto quali, leggerezza, flessibilità e capacità di traspirazione.

Al termine del processo di stampa e sublimazione i singoli pannelli di tessuto vengono ritagliati , accoppiati e cuciti insieme con cuciture doppie per garantire grande resistenza alla trazione.

Generalmente dal momento di conferma dell'ordine siamo in grado di produrre e spedire in massimo 10/12 giorni lavorativi.
sequenza sublimax